
Nel 1920, al termine del primo conflitto mondiale, De Pietri Giovanni fonda una piccola azienda artigiana per la riparazione di attrezzature agricole.
In seguito l’attività prosegue e si espande con i figli Amilcare e Remigio che nel periodo fra gli anni 40 e 50 alternano la costruzione di macchine per l’edilizia con riparazioni di macchinari agricoli.
Nel 1963 i due fratelli abbandonano la produzione delle macchine per l’edilizia e fondano ufficialmente la ditta De Pietri inventando l’innovativa falciaraccoglitrice semovente per la raccolta del foraggio verde.
Questo mezzo riscuote un enorme successo che permette all’azienda di farsi conoscere, di crescere e di sviluppare prodotti sempre più apprezzati.
L’ingresso in azienda dei figli Galeano e Fernando incrementa ulteriormente negli anni la produzione di macchine per l’agricoltura quali falciacondizionatrici semoventi e frontali, falciaraccoglitrici per ortaggi da industria e trattori a guida reversibile; il tutto costruito e prodotto all’interno dello stabilimento con personale altamente qualificato.
La ditta DE PIETRI è disponibile a personalizzare la macchina per fornire un prodotto specifico, realizzato con componenti di altissima qualità e la solita cura del dettaglio riconosciuta dai clienti di tutto il mondo.
L’azienda, diretta oggi dal figlio e dai nipoti di uno dei fondatori, grazie alla sua specializzazione, si è meritata la fama di costruttore di macchine innovative, affidabili e di alta qualità.
Dove Siamo: 42030 Vezzano sul Crostolo (RE) - Italy
Indirizzo: Via Roma Nord, 61
Telefono: +39 0522 606181
Fax: +39 0522 601425
E-mail: info@dpdepietri.it
Sito web: www.dpdepietri.it
P.IVA: 00135750354
Galleria Fotografica